Il capanno nella Waltham Forest

[...] − Questo è il capanno del re! − esclamò Jane, seguendo lo sconosciuto all’interno di una struttura di legno a tre piani. Erano nei pressi di Chingford e la pioggia non accennava a smettere.
Lui assentì, chiudendo la porta alle sue spalle. Jane si guardò attorno, intimorita; le assi di legno ricoprivano il terreno, alcune braci spente erano ammassate all’interno di un camino che occupava la parete alla sua destra e una coltre paglierina era stesa davanti al focolare, a formare una sorta di tappeto. Sulla parete di fronte: un tavolo, qualche sedia e alcuni utensili. [...]



Waltham Forest è un'area boschiva di circa 2500 ettari che si estende per quasi 20 chilometri dal Manor Park, nella parte orientale di Londra, alla cittadina di Epping, nell'Essex.
È lo spazio pubblico più grande di Londra ed è gestito dalla Corporazione della Città di Londra.
In passato fu riserva reale di caccia. Nei pressi di Chingford esiste tuttora un capanno di caccia in legno a tre piani del XVI secolo costruito per Enrico VIII d'Inghilterra.
Ora quest'area è conosciuta con il nome di Epping Forest, registrato nel XVII secolo; prima di questo era conosciuto come Waltham Forest (che dà il nome alla odierna London Borough of Waltham Forest , che copre parte della foresta moderna).


Nessun commento:

Posta un commento