I commenti dei lettori



SOLO DE (http://www.amazon.it/silenzio-del-peccato-Senza-sfumature-ebook/dp/B01710SPJE/ref=cm_cr_pr_product_top?ie=UTF8)
Letto in poco più di tre ore, scritto molto bene, intrigante e coinvolgente. L' erotismo ben dosato, senza essere pesante. Ho apprezzato particolarmente l'ambientazione storica: l'Inghilterra di Enrico VIII tra inganni e seduzioni.
Voto:  5/5

Come tutti gli altri libri di Linda anche questo è stupendo!! Intrigante ..... Ne avrei lette altre mille pagine!!! L'autrice dimostra di essere in grado di rapire il lettore in ogni genere da lei trattato!! Super consigliato come del resto gli altri libri di questa autrice!
Voto: 5/5 

Il cerchio della vita è una ruota di fuoco che sferza la nostra coscienza: perdiamo tempo in lunghe vendette, amori sbagliati, dolori evitabili. Invece la vita gira per tutti.
Amore e tempo che passa, attrazione e segreti che si svelano, passioni e destini che si incrociano.
Un libro breve, bruciante, avvolgente, eccitante il giusto.
La storia di Jane sembra semplice, ma non è affatto scontata. C'è la passione, c'è l'attrazione, ma fate attenzione a quanto il tempo, il suo trascorrere, conti.
 Voto: 5/5 

Una ambientazione storica impeccabile, una storia avvincente, una capacità descrittiva strabiliante. Una passione all'epoca dei Tudor, rappresentati senza idealizzazioni, e in modo credibile. Erotico ma non volgare. Consigliato.
Voto: 5/5 

Ho sempre amato l'epoca Tudor e Linda Bertasi è riuscita a rendere l'atmosfera di questo periodo così carico di fascino anche in un romanzo breve come questo.
Una storia ricca d'amore e di sensualità, con scene toccanti che escono dalle pagine, senza mai essere volgari. Lo consiglio.
Voto: 4/5 

Dopo aver letto quasi tutti i romanzi di Linda Bertasi, questo non poteva certo mancare. Attraente copertina per raccontare la storia di una donna innamorata dell'uomo irraggiungibile, sposata per volontà dei genitori a un altro rubacuori, nella magica corte di Re Enrico VIII d'Inghilterra e della famigerata Anna Bolena.
La freddezza della nobiltà che si sposa all'umiltà delle classi contadine...Tratteggiato con maestria e dovizia di particolari può accontentare i gusti degli storici appassionati, scandito dagli arditi tocchi di più di un fantastico amante e accompagnare nel più turpe dei segreti. Come sempre Linda non manca di stupirmi. Sono arrivata alla fine della lettura, lettura ininterrotta tengo a precisare, e mi sono goduta il colpo di scena finale. Brava, come sempre; ogni romanzo è un'insieme di tante sfumature, per cui è impossibile averne uno preferito...Mi piacciono tutti!
Voto: 4/5 

Questo racconto se pur breve si è rivelato una piacevole scoperta: mi aspettavo una storia passionale ma non si è limitato a questo, vi troverete anche segreti da scoprire e un'impeccabile scrittura che rende perfettamente l’epoca in cui è ambientato il racconto. Scrivere uno storico non è facile per niente, ma Linda Bertasi ci è riuscita benissimo.
Voto: 4/5

Mi piacciono molto i romanzi storici ma non avevo mai letto niente di questa autrice, ed è stata una bella sorpresa questo romanzo breve. Molto accurato nella ricostruzione storica, nella caratterizzazione dei personaggi, una bella storia d'amore e di passione con un pizzico di suspense data da un mistero che coinvolge i protagonisti. Molto bello e appassionante.
Voto: 4/5 

Una storia struggente, passionale, dolce e amara allo stesso tempo. Un racconto dalle mille sfaccettature che mi ha commosso fino alle lacrime. La ricostruzione storica è minuziosa così come l'ambientazione, ma non prevarica la trama che si dipana con un ritmo incalzante. Lo stile elaborato catapulta il lettore direttamente in epoca Tudor. Linda ti sei superata. Consigliatissimo.
Voto: 5/5 

Un romanzo intenso, in cui ogni emozione è sentita e profonda, in cui i personaggi sono credibili e facili da sentire vicini. Uno stile caldo e impeccabile, capace di trasportarti indietro nel tempo e di farti calare nelle vicende dei protagonisti.
Ho adorato la ricostruzione storica, attenta ma mai pedante, e la capacità di dipingere scene sensuali e mai volgari.
La scrittura di questa autrice è sempre affascinante e sorprendente, sono felice di aver letto questo gioiello!
 
Voto: 5/5 

Questo romanzo mi ha conquistata! La Bertasi coinvolge pagina dopo pagina nella storia di Jane, umile e bellissima, la cui vita è segnata da misteri dei quali lei stessa è all'oscuro. L'amore la porterà al cospetto di figure leggendarie della storia, come Enrico VIII e Anna Bolena, che l'autrice descrive perfettamente mostrando una grande padronanza dei fatti storici. Ma è la figura di Jane e la narrazione dei suoi amori a conquistare e avvincere trascinando il lettore pieghe della passione, in un crescendo di pathos.
Elegante e mai volgare, l'eros e la sensualità di questa storia vibrano nell'emozione. Da leggere.
Voto: 5/5 

Un ottimo libro che non si sofferma all'erotico, spesso scontato e alla lunga noioso, ma abbraccia il più vasto genere storico, con estrema precisione e dovizia di dettagli. La vicenda é tanto sapientemente ambientata nell'Inghilterra cruenta e crudele di Enrico VIII, che il lettore viene calato nelle strade, nelle piazze, nelle case della Londra di quell'epoca, con come spettatore esterno, ma come partecipante in vivo della storia.
Con dispiacere mi sono separata, alla fine, dai personaggi, soprattutto da Jane, di cui ho condiviso passioni, traumi, dolori e redenzione.
La prosa scorrevole ed efficace dell'autrice contribuisce a rendere la lettura piacevole e appassionante.
Da leggere tutto d'un fiato!
Voto: 5/5 

Linda Bertasi è una garanzia! Si mette alla prova con il genere erotico e ci riesce benissimo.
Con cura ci accompagna alla Corte di Enrico VIII.
La protagonista Jane Rivers è un'anima innocente, sognatrice che un giorno per caso incontra un nobil uomo, Charles Brandon. Tra i due l'attrazione è immediata.
Nel futuro di Jane non ci sarà solo la Corte del re, ma un matrimonio riparatore deciso dalla famiglia con l'avvocato Richard, che sembra conoscere la ragazza più di quanto lei creda.
L'epilogo sarà inaspettato.
Linda Bertasi ha creato una storia in grado di catturare chiunque.
Il mix tra il periodo storico, la passione, l'amore è il mistero mi hanno tenuta incollata fino all'ultima pagina.
Straconsigliato! L'ho adorato...
Voto: 5/5

Segreti, profondi e silenziosi...
Una ragazza, un amore e una passione che sta aspettando di manifestarsi...
Qualcos'altro, però, giace in fondo a una memoria che sembra svanita nel nulla.
O forse sta soltanto aspettando il momento giusto per riaffiorare e sconvolgere i cuori di due persone che vogliono soltanto amare liberamente...
Linda Bertasi ci regala un affresco affascinante in cui sentimenti impazziti disegneranno per noi geometrie d'amore dolci e imprevedibili.
Scordate le cinquanta sfumature, questo non è un manuale del sesso per chi spia dal buco della serratura, questa storia è puro distillato d'amore e passione dal retrogusto dolce e amaro. E magari, qualche volta, leggermente piccante...
Voto: 5/5 

Scritto bene con uno stile più che apprezzabile, mi ha "rapito" fin da subito per la parte storica molto curata. Si sentiva, tra le righe, che l'autrice è un'appassionata dell'epoca Tudor e che la conosce molto bene. Le ambientazione e le descrizioni sono indubbiamente precise e reali. Poi ci sono i personaggi ben caratterizzati con dialoghi efficaci. Ho apprezzato sia la protagonista, Jane, che i due uomini che ruotano attorno, Richard e Charles, per un triangolo d'amore che porta a un epilogo imprevisto (e perciò interessante), frutto di un passato oscuro che viene finalmente portato alla luce; un passato di cui non dirò niente per non togliere la sorpresa a chi ancora lo dovrà leggere. Ho trovato curioso e divertente anche lo scambio verbale conclusivo tra Jane e Mary. In definitiva, un gran bel romanzo che consiglio a tutti di leggere.
Voto: 5/5

Ambientato nell'Inghilterra di Enrico VIII, questo racconto vi porterà in un mondo proibito fatto di passioni, segreti e tradimenti; racconta la storia di una giovane contadina, del suo incontro fortuito con un nobile duca e dei segreti celati dietro il matrimonio riparatore che ne seguirà. Ho apprezzato moltissimo l'abilità dell'autrice nel miscelare in modo perfetto, personaggi realmente esistiti come Anna Bolena, con i protagonisti inventati della storia, che si fa leggere tutta d'un fiato, fino alla fine per scoprire i misteri che si celano dietro la giovane protagonista Jane.... Nine.... Un erotico mai volgare e ricco di passioni vere. Ancora una volta questa bravissima autrice italiana mi ha pienamente conquistata e non posso che consigliare la lettura di questa meravigliosa storia...ne rimarrete affascinati! Grazie Linda spero di leggere presto altri tuoi lavori.
Voto: 5/5 

Premetto che per i racconti di questa collana, alla quale sono abbonata, non è possibile verificare il mio acquisto. Ciò non mi vieta di recensirli qui, in modo da rendere pubblica la mia opinione sulla lettura.
Linda Bertasi, in questa collana, ci propone uno storico d'alta classe. La sua scrittura, abile e curata, accompagna nel periodo storico dove Enrico VIII regnava sovrano, oltre la decapitazione di Anna Bolena. La storia nella storia è la vita vissuta da Jane, giovane protagonista, da quando incontra il suo primo amore (Charles) fino all'età adulta, tra l'eccitazione della scoperta dell'amore carnale, e tutte quelle emozioni che via via l'accompagneranno dopo aver sposato Richard, fino a scoprire la verità sugli incubi che la tormentavano. Non mancano pettegolezzi e adulteri, concubine e serve compiacenti, con eros ben descritto, mai volgare. Lo consiglio assolutamente, anche perché l'epilogo è una vera e piacevole sorpresa!
 
Voto: 5/5 

In questo libro il contesto storico è ben delineato e accurato. Mi è piaciuto così tanto che l'ho iniziato e non sono riuscita ad interrompere la lettura sino a che non l'ho finito. Lei e lui sono rapiti dalla passione, ma lei è una contadina e lui un duca. Da qui il matrimonio riparatore di lei con un buon partito. Ma i due si rincontreranno nel corso della vita.
Poi gli eventi storici si susseguono e l'abilità dell'autrice è proprio nel far interagire personaggi storici e di fantasia senza alterare il vissuto dei primi. Ma Jane ha degli incubi ricorrenti da quando era bambina, suo marito insiste a chiamarla con un nomignolo senza dare spiegazioni, come non spiega il motivo per cui ha accettato di prenderla in moglie. Cosa nasconde il passato? E cosa aspetta a Jane nel suo futuro?
finalmente un erotico dove le scene di sesso (mai volgari) sono funzionali alla trama o scritte per contestualizzare l'ambientazione storica.
Passione, segreti e tradimenti. Un romanzo che si legge tutto d'un fiato. Consigliato davvero.

Brava Linda e grazie per i momenti piacevoli che ci regali con i tuoi libri.
Voto: 5/5 

Questo piccolo gioiello di Linda Bertasi mescola con abilità eros, Storia e fantasia. Sapevo che l'autrice fosse una profonda conoscitrice dell'epoca che descrive nelle sue pagine con abilità e destrezza, proprio come se l'avesse vissuta sulla sua pelle, e questa sua opera ne è la prova. La Bertasi miscela la storia che abbiamo letto nei libri di scuola con quella dei personaggi partoriti dalla sua mente e lo fa così bene che alla fine della lettura ci si domanda se Jane, la protagonista, sia esistita davvero. Jane, che all'inizio sembra così spaurita dalla vita e dall'amore, alla fine si rivela un personaggio sfaccettato, che cresce e muta così come cresce il tempo nel romanzo (che ci mostra la corte di Enrico VIII dall'arrivo di Anna Bolena fino alla sua decapitazione, scena descritta così dettagliatamente da trasportare il lettore davanti al patibolo). A inquietare Jane non c'è solo la passione improvvisa per il Duca di Suffolk ma anche e soprattutto gli incubi ricorrenti e provenienti da un passato che ha dimenticato ma che faranno luce su alcuni misteri che riguardano il suo presente. La Bertasi reintroduce il tema del paranormale e dell'ignoto, a lei caro, donando un pizzico di suspance che non guasta affatto e che affascina, ammalia, il lettore. Jane si scopre donna quando incontra per la prima volta la passione carnale. L'eros viene qui affrontato senza esagerazioni, là dove occorre, ai fini della storia, per esaltare passioni mai sopite che faranno battere il cuore del lettore. Nemmeno la scena di Enrico VIII e della sua impazienza nell'avere tutte o quasi le donne del suo tempo, Jane compresa, fa storcere il naso poiché per affrontare un romanzo storico, seppur erotico, bisogna calarsi nella mentalità in cui il romanzo è ambientato. E la Bertasi in questo non pecca mai. Abbiamo il mistero di un passato che torna a galla in piccole gocce, l'eros e l'amore, la Storia tratteggiata da una mente esperta in materia, un linguaggio impeccabile, personaggi realmente esistiti e altri che sembra lo siano stati. Ho amato tutto di questo romanzo che consiglio vivamente agli amanti del genere ma non solo. E adesso aspetto un possibile libro di Anna Bolena. Una grande donna della storia tratteggiata da una delle penne italiane più promettenti. Un sogno per me che si avvera.
Voto: 5/5 

Ho sempre amato l'epoca Tudor e Linda Bertasi è riuscita a rendere l'atmosfera di questo periodo così carico di fascino anche in un romanzo breve come questo.
Una storia ricca d'amore e di sensualità, con scene toccanti che escono dalle pagine, senza mai essere volgari. Linda descrive l'amore tra i protagonisti con delicata maestria, facendo sentire sulla pelle la calda luce delle candele, le morbide coperte del baldacchino o la semplicità di un'alcova fatta di paglia.
Jane è una protagonista prima ingenua e sprovveduta che cresce davanti ai nostri occhi, diventando una donna sicura del proprio corpo. Una donna carica di sogni proibiti. "Sono fatta di sogni e polvere", una descrizione perfetta per questo incredibile personaggio.
Il duca di Suffolk vi ruberà il cuore e Anna Bolena ed Enrico VIII compariranno come testimoni di quel regno turbolento e magnifico.
Storia e mistero si fondono insieme in un romanzo che lascia il segno nonostante sia breve.
Da non perdere!
Voto: 5/5 

Veritiero... eccezionale. Bellissimo libro mi e piaciuto molto alla fine, è stato anche un po' commovente, lo consiglio vivamente.
Voto: 4/5

 

Nessun commento:

Posta un commento